Bocca amara

Ho da 40 giorni Bocca amara. Non ho ne acidità ne mancanza di appetito . Il medico mi ha dato Pantoprazolo 40 m/g per 14 giorni e 14 giorni 20 m/g. sono 10 giorni che predo medicina ,non vedo nessun risultato. Domande è possibile avere riflusso senza avere rantoli di acidità . Quali altre patologie possono portare la bocca amara . Faccio notare che non ho nessun disturbo fisico ,faccio molto sport senza avere nessun problema. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è questione di reflusso acido in esofago, quindi non serve l'IPP, ma potrebbe essere un reflusso di bile nello stomaco, proverei con farmaci a base di magaldrato.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Per avere una diagnosi di riflusso di bile serve gastro ? Il riflusso di bile non da nessun dolore allo stomaco ? Se è un riflusso di bile dovuta a infiammazione del piloro
la patologia è reversibile.grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La diagnosi è endoscopica e la patologia potrebbe essere transitoria.
[#4]
dopo
Utente
Grazie