Steatosi ed eco non riesce a esaminare il fegato

Buongiorno dottore

10 anni fa da una eco addome hanno detto che non riuscivano a vedere il fegato in quanto molto grasso. Che significa? Cioè nell esaminate l'addome inferiore hanno detto che sul fegato non possono esprimersi perché non riescono a vederlo. In quanto molto grasso.

È possibile che saltino il fegato perché è grasso...

Ecco a distanza di 10 anni mi consiglia di fare una nuova eco addome inferiore e capire a che punto sta il fegato definito grasso già 10 anni fa?
Non bevo mai. Non fumo.
Ultimi 2 anni aumentato 10 kg.
Vita molto sedentaria e alimentazione di carne pesce verdure frutta ma in abbondanza anche con spuntino 2-3 vv al giorno.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le hanno detto una cosa...... Inesatta.
Ripeta la ecografia.
DEVE PERDERE PESO.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ok perfetto.
Ma io cos'altro devo dire a un radiologo che nella visita con la eco mi dice che non può vedere il fegato perché grasso?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non posso dirglielo.....
[#4]
dopo
Utente
Si, io sono rimasto sorpreso perché non sapevo che potessero dire così.
Farò un nuovo esame e se uno mi dice così chiederò di chiamare un collega che invece riesce a leggere