Bruciore gola persistente

Buonasera dottoriii
Ho 24 anni, in buona salute.
Da un.mese piu o meno ho un problema (almeno 2 volte a settimAna) ho un.bruciore tipo acido a livello della gola che va e viene dura 5 secondi poi sparisce dopo 1/2 minuti torna .per farle un esempio: è come se qualcuno mi accendesse un accendino in gola.ieri ad esempio mi e capitato 2 ore dopo i pasti.non lamento altri disturbi.Da oggi sto prendendo maalox plus compresse .prima.usavo il gaviscon reflud rapid.
Puo essere reflusso gastr esofageo? Aggiungo anche che dopo i pasti di Solito non sempre,mi siedo sul divano mezza sdraiata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. Sono sintomi di reflusso gastroesofageo. Serve una terapia appropriata con IPP ( antisecretivi).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)