Sangue nel muco

Buongiorno, scrivo ora per poter avere un consiglio, guardando la mia storia spesso ho chiesto consiglio a causa del mio intestino irregolare in quanto soffro di colon irritabile diagnosticato senza aver mai fatto colonscopia.
Ogni volta ho bisogno delle 10 erbe x cercare di liberarmi.
Stamane mi sono aiutanti anche con una supposta e guardando poi le feci ho notato una piccola striatura rosso vivo nel muco, mentre nelle feci non vi era presenza di sangue e nemmeno nel pulirlo ne ho notato.
Quella striatura di sangue come fosse un sottile filo in quel piccolo tratto di muco può essere qualcosa di allarmante?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Probabilmente solo un problema emorroidario.
In ogni caso è consigliabile una visita gastroenterologica diretta per conferma.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Gentilissimo per la risposta, in effetti le emorroidi ci sono,e il colore rosso che si è allungato è davvero minimo ma essendo pauroso sono andato nel panico. Quindi basta una visita specialistica o mi consiglierebbe una colonscopia per un fatto del genere?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Visita.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Grazie mille dottore, domani provvedono... Buona Domenica.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Mi aggiorni se le fa piacere!
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Assolutamente si dottore.
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Buongiorno dottore, sono andato dal mio medico per fare la visita e come già sapevo mi ha confermato la presenza di Emorroidi interne ed esterne, ma che al momento sono per cosi dire tranquille...
Sulla questione del piccolo strato di muco con quella piccola striatura si sangue, ha detto che non vi è motivo di preoccuparsi in quanto il sangue era rosso vivo e quindi poteva tranquillamente venire da una emorroide , tra l'altro,parole testuali del dottore, ha detto che se quel piccolo strato di muco fosse partito per cosi dire da una parte dell'intestino più in alto, non avrebbe potuto giungervi cosi intatto come in effetti era, per cui è sicurissimo che non vi è motivo di preoccupazione.
Tra l'altro sono andato in bagno altre tre volte, trovando sempre il muco, ma senza alcun segno e feci come sempre chiare..... Dottore lei cosa ne pensa di una spiegazione del genere, consiglierebbe degli esami per approfondire o per questo caso isolato non darebbe peso?
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Il muco è solo segno di infiammazione.
Sul colore del sangue........
Il fatto che sia rosso vivo significa SOLAMENTE che viene dal basso.
Farei una visita gastroenterologica.
[#9]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Dal basso quindi probabilmente saranno le emorroidi, tra l'altro mi dimenticato di dire che circa 3 anno fa mi fu diagnosticato un polipetto anale che come mi dissero non era preoccupante perché faceva parte del circolo emorroidale, si, comunque provvedero' alla visita da un gastroenterologo anche se questo consiglio ora mi ha messo una grande ansia.
Secondo lei il fob test è affidabile per il riscontro di sangue occulto nelle feci?