Ho sempre avuto problemi di tachicardia legata al mio problema

Soffro di ernia iatale e gastrite cronica, individuate sia attraverso i sintomi, sia attraverso esami strumentali. Questa diagnosi mi è stata fatta 10 anni fa e come terapia: pantecta 40 al week end, curare l’alimentazione e bere 2 litri d’acqua al giorno. Da qualche mese sono passato a lucen 20 sempre al week end. Ho sempre avuto problemi di tachicardia legata al mio problema, ma da quando assumo questo nuovo farmaco le cose mi sembrano peggiorate in maniera importante. Ormai tutti giorni ho degli attacchi. Questo fenomeno può essere legato al lucen o è da considerarsi peggiorata la mia situazione? Ringrazio anticipatamente chi mi vorrá fornire una gentile risposta. Cordialità Pasquale Amico
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A parte la terapia a dir poco bislacca, può essere la situazione non peggiorata ma mai curata bene.
Si faccia seguire da un collega meno fantasioso.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se non ha sintomatologia da reflusso non non credo che sia questo il problema, mentre una distensione gastrica potrebbe invece essere alla base della tachicardia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Grazie, provvederò a cercare un buon medico nella mia zona.
[#4]
dopo
Utente
Purtroppo il reflusso gastrico c’e, ma non saprei indicarne il grado di gravità. Cosa si può fare per la distensione gastrica?