Terapia cisti epididimio

Buongiorno, è da un mese che ho fastidio al testicolo destro che ha una ciste di 2/3 cm nel epididimio.
Ho letto, e anche come consiglia il dottore, che è meglio lasciarla lì a meno che non ci sia dolore. L'ho scoperta anni fa questa ciste e i dolori erano a intermittenza quindi sopportabili. Adesso e una costante e volevo sapere che farmaci prendere per alleviare il dolore prima di pensare all'intervento, ho provato con la Tachipirina ma con scarsi risultati.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

una cisti epididimaria non dovrebbe essere asportata a meno che non crei rilevanti problemi per le sue dimensioni o per la sua posizione
E' abbastanza strano che una cisti delle sue dimensioni possa creare "fastidi o dolori" tali da dover assumere farmaci
comunque la tachipirina va bene
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La mia dottoressa di base mi ha prescritto spidifen 400 per 3 giorni più gastroprotettore.
Non so io ho la sensazione che ogni tanto si "infiammi" e diventa ipersensibile e quindi dolorosa. Purtroppo adesso e circa un mese che va avanti e vorrei toglierla da quanto mi da fastidio