Feci secche

Buon giorno. Ho preso per ca 8 anni 1 bustina di Movicol al giorno. I
dr mi hanno sempre detto che lo potevo prendere tranquillamente a vita, in quanto non crea assuefazione o danni. All'improvviso ho dovuto interrompere il Movicol perché mi causa feci liquide che ovviamente mi bruciano la mucosa.

Senza Movicol le feci sono asciutte e devo sforzarmi tantissimo per espellere queste feci . questo chiaramente mi causa di continuo emorroidi interne, che a loro volta mi causano dolore e bruciore. Vorrei sottolineare che mangio quasi esclusivamente frutta, verdura cotta, yogurt e bevo 1.5l d'acqua al giorno. Ciò nonostante le feci sono sempre asciutte. Sono abbastanza disperata. Mi potrebbe dare un consiglio per cortesia? Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Utilizzi il prodotto a giorni alterni.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Dr grazie, ma purtroppo anche solo la dosecda bambini ogni 2 o 3 giorni mi causa feci liquide.forse sono diventata intollerante? Ho provato il psyllo gel, ma è solo peggiorato lo sforzo necessario x espellere le feci . cosa mi consiglia di fare? Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Occorrerebbe capire il motivo della sua stipsi......
Si faccia visitare da un gastroenterologo che potrà decidere se e quali esami programmare in merito.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Grazie. Anni e anni di Movicol può avere causato dei danni?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
assolutamente no!
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Questa è una bellissima notizia. Grazie mille Dr.
Capitano spesso quese improvvise intolleranze al movicol?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lei non è intollerante......
semplicemente non è mai stato studiato il motivo della stipsi
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Certamente. Ho già preso appuntamento con il gastroenterologo.però mi chiedevo perché all'improvviso il movicol mi causa feci liquide, anche se prendo la dose da bambino ogni 2 giorni. Grazie