Cardias beante

Buongiorno a tutti io vorrei di consigli di alimentazione per risolvere il problema del cardias beante trovatomi tramite una gastroscopia fatta nel giugno 2017 ma iniziato a curare solo adesso dopo un esame con il bario dove é risultata la presenza anche di un piccolo diverticolo. Premetto che ho fatto un ciclo di 20gg nel mese di luglio con lucen20 la mattina a digiuno e sera prima di coricarmi (o mattina quando faccio il turno di notte) + peridon10 tre pasticche 30min prima dei pasti! Il primo ciclo é andato bene ero migliorato anche se i sintomi non sono spariti poi ho sospeso fino ad oggi dove ho iniziato ad avere dolori al petto dopo i pasti però sto vedendo che la terapia non mi fa piú effetto nonostante stia continuando ad assumerli! Io vorrei sinceramente operarmi anche perché lo stile di vita alimentare per me é difficile seguirlo dato che non vivo solo e sarebbe davvero dura rinunciare a tutte quelle cose. Quindi vorrei sapere un vostro parere e chiedervi anche se prendendo questi farmaci posso alimentarmi normalmente oppure dovrei, per esempio eliminare del tutto l'alcol o il cioccolato (cioé un bicchiere di birra é ammesso?) e poi consigli anche sull'intervento perché ho una paura assurda del cancro all'esofago!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisognerebbe prima capire se la sua sintomatologia sia realmente legata al reflusso ed ogni modo, prima di parlare di chirurgia, è necessario eseguire uno studio funzionale dell'esofago con la ph-impedenzometria esofagea (che valuta le caratteristiche del reflusso)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta comunque venerdi prossimo ho appuntamento da un gastroenterologo al San Camillo di Roma e vediamo cosa mi dice! Nel frattempo continuo sempre con la terapia datami dal mio gastroenterologo?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di si.
[#4]
dopo
Utente
La tengo aggiornato dottore nel frattempo colgo l'occasione per ringraziarla della prontezza di risposta!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene, a risentirci.