Sindrome di Gilbert

Salve!
Ho 30 anni e, quando ho fatto i miei primi esami del sangue completi da adulto (vale a dire sui 19/20 anni), mi hanno trovato la bilirubina alta e mi è stato detto che si tratta di sindrome di Gilbert.
Sono donatore di sangue e faccio annualmente gli esami del sangue completi, quindi anche con le transaminasi, che risultano sempre normali. Anche a lavoro mi fanno ogni anno degli esami del sangue di salute generale e, tra questi, c'è anche la bilirubina, che a me risulta sempre un po' alta.
Non mi capita mai di avere ittero.
Vorrei però un chiarimento: mi è capitato di recente di leggere un articolo che parla della Sindrome di Gilbert e lì si diceva che in questa sindrome è aumentata SOLO la bilirubina indiretta. Io invece ho un leggero aumento anche della bilirubina diretta, anche se quella che ha l'aumento più "massiccio" è quella indiretta. Può essere comunque normale nella sindrome di Gilbert??

Grazie!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, è la sindrome di Gilbert.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore! Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.