Sono giovane ma ho il terrore che possa trattarsi di qualcosa di grave visto la familiarità con

Buongiorno ho bisogno di chiedere il vostro consulto perché da mesi sto soffrendo di problemi intestinali, ho un ernia iatale e già questa mi causa non pochi problemi, ma sempre più spesso mi si presentano dolori nella fossa iliaca destra, su consulto di medici feci ecografia addome completo e inguinale ma nulla, mi fecero fare anche una transvaginale per sospetto di qualche infezione urinaria, tempo fa mi fecero fare con urgenza le analisi del sangue per via del Forte dolore, ma mi dissero solo di assumere enterolactis plus, ultimamente la situazione è peggiorata soffro di stitichezza ed emorroidi e spesso dopo mangiato ho dolore al fianco destro o nella fossa iliaca, cosa posso fare?sono giovane ma ho il terrore che possa trattarsi di qualcosa di grave visto la familiarità con rumori a livello intestinale
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente intestino irritabile.
In primo luogo occorre risolvere la stipsi.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Scusi dottore se la disturbo ancora, ma stamattina mi sono recata dal medico di base,che dice che secondo lui sono diverticoli. Danno questi sintomi?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi di no
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Dottore visto che i dolori non passano vorrei quantomeno ripetere un ecografia visto che comunque è passato quasi un anno dall'ultima, è l'indagine migliore e consiglia addome completo o intestinale ? O é preferibile una tac?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
secondo me, prima di fare esami inutili, le conviene fare una visita gastroenterologica.
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Fatta ma mi hanno dato solo del movicol e dei fermenti lattici
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
E cosa pensa di fare con una ecografia o una TC?
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Vedere da cosa dipende
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Quindi chi l'ha potuta visitare non ha capito il quadro.....