Possono essere sintomi del solo reflusso o ci può essere dietro qualcosa legato alla bole

Buonasera. Da qualche giorno non sto bene di stomaco, ho avuto qualche bruciore di stomaco e una leggera nausea... Il medico curante mi ha prescritto una compressa di Lansox la mattina e gocce di Levobren due volte al giorno...ieri ho sospeso tutto perché ho iniziato ad avere un amaro in bocca mai provato prima... La giornata di oggi è stata alternata tra dolore dietro allo sterno di tipo epigastrico (mi era già accaduto in passato curata poi con Maalox), amaro in bocca e sensazione di dolciastro nella saliva... Possono essere sintomi del solo reflusso o ci può essere dietro qualcosa legato alla bole.? Una settimana fa ho effettuato un'ecografia all'addome che ha rivelato una colecisti pulita da calcoli. In tutto questo oggi ho pranzato con due fette biscottate e fatto merenda con un gelato seguito poi da alcuni biscotti... Il Maalox può andare come cura? Meglio proseguire almeno con il Lansox? Non so che dire, veramente è un fastidio importante... Grazie saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sintomi da reflusso da trattare con qualche antiacido ed eventualmente antisecretivo. Farmaci già menzionati.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Antisecretivo sarebbe? Potrebbe andare una terapia del tipo Lansox al mattino e un Maalox dopo i pasti principali? Sentirò in ogni caso anche il mio medico curante ma intanto volevo capire se vado nella giusta direzione... Sono sintomi che si risolvono o bisogna seguire la terapia molto a lungo? Grazie intanto per il suo riscontro.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74