La diagnosi delle malattie

Salve, sono un ragazzo di 20 anni.Da maggio ho incominciato ad
avvertire malessere generale.
Vi elenco in ordine di comparsa i vari sintomi:scarsa concentrazione,violenta sudorazione

improvvisa,insonnia,stanchezza,iperattività,formicolio e tremolio degli arti sia superiori che inferiori, fastidio agli

occhi(fotofobia), tachicardia,astenia, senso di soffocamento,bocca secca, nausea,vertigini soggettive,apatia,ansia,linfonodi

sottomandibolare ingrossati,reflusso gastro-esofageo.
Il mio medico di base mi disse di stare tranquillo in quanto si trattava di un leggero stato di stress e di perdita di sali

minerali.
Ad Agosto,in seguito ad un ascesso del dente del giudizio, ho effettuato le analisi generali del sangue ma tutti i parametri

erano regolari.La visita dall'oculista ed dall'otorinolaringoiatra hanno dato esito negativo alle vertigini anche se

l'otorino mi ha detto che il mio setto nasale era deviato in quanto sono soggetto allergico (è vero?????).
Si sospettava una sinusite acuta ma anche questa ipotesi è stata scartata.
A novembre ho deciso di effettuare gli esami sanguigni per la tiroide e i risultati sono i seguenti:
TSH=2.2632 valori di riferimento (0.350-4.940)
FT3=3.12 valori di riferimento (1.71-3.71)
Ft4=1.20 valori di riferimento (0.71-1.48)
Anti-tireoperossidasi 394 valori di riferimento (0.0-35.0) ******
anti-tireoglobulina 127 valori di riferimento (0.0-40.0) ******
Tireoglobulinemia 0.325 valori di riferimento (0.0-55.0)
Calcitonina <2 valori di riferimento (0.0-11.5)
Referto dell'ecografia alla tiroide:
Tiroide volumetricamente nei limiti ed ecostruttura disomogenea e pseudonodulare come si osserva nelle condizioni di

tireopatia flogistica cronica, senza lesioni focali definite di tipo nodulare solido o fluide.
Trachea in asse.
Mi sono rivolto ad un endocrinologo e mi ha diagnosticato una tireodite cronica autoimmune compensata.
A dicembre ho effettuato un'ecografia al collo e da lì è risultato che avevo la parotide di sinistra presenta una formazione

ed ecostruttura mista ipo-anecogena con margini non perfettamente definiti, della grandezza di 13x36x8 mm(non sono visibili

linfoadenomegalie bilateralmente)*******.
Ho effettuato anche le seguenti analisi sierologiche:
Anticorpi antimitocondrio: assenti
Anti muscolo liscio: assenti
Anti corpi anti-dna : assenti
Ab.Anti cellula pariet. gastrica : assenti
Antitransglutaminasi : 0.5 valori di riferimento (<3.5 positivo,>2.6 negativo)
Azotemia : 47 valori di riferimento (16-46) ******
Glicemia : 85 valori di riferimento (70-105)
Creatininemia : 0.8 valori di riferimento (0.5-1.5)
Calcemia : 10.3 valori di riferimento (8.4-10.2) ******
Fosforemia : 4.9 valori di riferimento (2.7-4.5) ******
Magnesiemia : 2.5 valori di riferimento (1.2-2.2) ******
Proteine totali : 7.4 valori di riferimento (6.0-8.3)
Pth : 38.6 valori di riferimento (15-65)
Ho effettuato anche le analisi per eventuali virus (mononucleosi, cytomegalovirus,toxoplasmosi) ma le analisi sono uscite

negative.
Ho avuto modo di sottopormi ad una visita allergologica ed al prick-test ma con esito negativo.
Il mio medico di base attraverso un macchinario omeopatico mi ha detto che il mio problema era riconducibile alla

fuoriuscita del dente del giudizio.
Consultando vari maxillo-facciale mi è stato consigliato di non estrarre il dente e che le problematiche che ho non sono

dovute al dente.
Perchè ho i valori del fosforo, magnesio, azoto, calcio alti anche se dall'età di 14 anni il mio medico di base mi ha detto

che ero intollerante al latte e derivati (sempre con lo stesso macchinario omeopatico )e da allora non ne ho più assunti.?!
E' possibile che i miei sintomi siano dovuti a questi valori alterati?!E se si, cosa puo causare ciò?!
Quanto è attendibile il macchinario omeopatico per la diagnosi delle malattie?!
Grazie e distinti saluti

N.B.: Il mio medico curante ha detto proprio oggi che il mio è un problema di focalizzazione?!Che cos'è?!
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, non è stata mai dimostrata nessuna validità scientitica di "macchinari omeopatici".
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il suo commento riguardo al macchinario omeopatico ma urge sapere una sua diagnosi riguardo il mio problema.
Grazie e distinti saluti.
[#3]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
gentile Utente , una diagnosi non può essere fatta solo sulla base di un elenco di analisi. Credo che valga la pena di approfondire comunque il discorso sulla formazione della parotide ed eventualmente sulle paratiroidi.