Polipo colecisti

Salve, sono un uomo di 28 anni. A seguito di un'ecografia addominale effettuata non per motivi clinici mi sono stato riscontrati due calcoli alla cistifellea ed una massa di circa 0.7 cm leggermente meno ecogena dei calcoli verosimilmente ascrivibile ad un polipo. Il medico, considerata L'età, ed il diametro minore di 1 cm ha consigliato solo follow up a 3 mesi. La mia domanda è questa, ho letto che la concomitante presenza di calcoli ed il fatto che il polipo sia unico, una singola massa nel lume della colecisti, aumenta la possibilità che possa essere una lesione cancerosa. Consigliate quindi di eseguire comunque una colecistectomia? Ho effettivamente un rischio maggiore che possa risultare cancro nonostante il diametro non preoccupante?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Le indicazioni che ha ricevuto sono corrette e condivisibili. Se compaiono coliche o il polipo cresce colecistectomia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it