Il dottore mi ha trovato gastrite, reflusso

Salve buongiorno, sono circa 15 giorni che lamento un fastidio all’altezza della bocca dello stomaco quando mangio, però questo fastidio lo avverto solo con determinati cibi o bevande (quasi tutto), con riso o pasta in bianco nessun fastidio, con tutto il resto si, ho provato a prendere sotto consiglio de medico di base il gaviscon prima dei pasti ma non è cambiato nulla, al chè sono andato a fare un’ecografia, e il dottore mi ha trovato gastrite, reflusso e dell’esofagite, mi ha prescritto il LUCEN 40mg per 20 giorni più LUCEN 20mg per i successivi 20 giorni, ho iniziato a prendere il farmaco da 3 giorni ma dal punto di vista dello stomaco nessun cambiamento, ho sempre quel fastidio, e dal giorno dopo che prendo questo LUCEN ho diarrea continua, vorrei chiedere se è possibile da una ecografia diagnosticare gastrite reflusso ed esofagite e se le continue evacuazioni spiacevoli possono essere dovute al farmaco.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, farei una gastroscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, dai sintomi Descritti di cosa si potrebbe trattare?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Reflusso, esofagite ad esempio