Il mio medico curante potrei avere altre intolleranze o il colon irritabile, la mia domanda se

Buongiorno è da circa un mese che mi hanno diagnosticato un intolleranza al lattosio, ho subito cominciato una dieta senza lattosio e prodotti delattosati, per pochi giorni sono stata meglio, ma ora non vedo differenze avendo gli stessi sintomi diarrea e crampi.
Secondo il mio medico curante potrei avere altre intolleranze o il colon irritabile, la mia domanda è se il mio problema fosse solo l'intolleranza al lattosio e' normale dopo un mese che lo escluso avere ancora gli stessi sintomi?
E va bene consumare formaggi delattosati subito dopo la diagnosi?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se fosse solo intolleranza al lattosio i sintomi sarebbero scomparsi o fortemente ridotti.
Certo che va bene.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, il recaller program da effettuare in farmacia o da un nutrizionista è efficace per scoprire altri alimenti a cui si può esserne intolleranti?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sciocchezze.
[#4]
dopo
Utente
Quindi con che esami si possono scoprire altre intolleranze/allergie?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Tests allergometrici fatti da un medico.
Tests per celiachia con prelievo.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente.