Dolore allo sterno.. è gastrite?

Chiedo gentilmente un parere riguardo ai miei disturbi.
Prima dell'estate ho avuto episodi acuti di vomito e diarrea che ho ricondotto ad un virus intestinale (in seguito a un viaggio di lavoro). I disturbi si sono però protratti per settimane e ancora oggi si ripresentano saltuariamente. Quasi sempre si tratta di dolore allo sterno, subito sotto il seno o tra i seni; il dolore a volte è così forte che fatico a stare dritta in piedi, altre volte sono fitte brevi di circa 10 secondi. Questo dolore si estende anche alle scapole e/o ai reni.
A volte sento sapore di sangue in bocca o ho la sensazione di avere qualcosa in gola. Da qualche giorno questi fastidi si presentano anche di prima mattina quando sono a letto, quindi a digiuno. Comunque mi sembra che si presentino a prescindere dalla alimentazione.
Spesso ho anche forti emicranie che, ho letto, possono essere sintomo di qualche intolleranza.
Le analisi del sangue non evidenziano nulla.

In attesa di un gentile riscontro,
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di sintomi aspecifici che possono essere legati ad un reflusso ad intolleranze alimentari o altro, ma devono essere ben rivalutati nel contesto di una visita diretta

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)