Fegato leggermente grasdo

buongiorno
sono un uomo di 40 anni, da un esame eco addome completo di controllo é emerso che ho il fegato leggermente grasso. in particolare trovo scritto: fegato di volume ai valori grandi della norma, a, profili arrotondati ad esostruttura addensare, finemente disomogenea e con ridotta rappresentazione dell'albero vascolare, da steatosi.
volevo sapere cosa dovevo fare e se è una cosa che può dare complicanze alla mia salute, anche perché in un altro ecoaddome di sei mesi fa, per verifica calcoli reni, il fegato risultava normale.
Ringraziando porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve solo calare di peso corporeo.
Alla lunga la steatosi può creare problemi.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta,
solo una domanda , se possibile,
ma avendo più o meno lo stesso peso di sei mesi fa come mai prima era normale ora no?

in questo ultimo periodo ho avuto un alimentazione ricca di formaggi può essere una causa?

o un antibiotico per 10 gg può incidere?

la ringrazio per il suo tempo

cordiali saluti
Luca Moriggi
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Antibiotico no formaggio si.
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve solo calare di peso corporeo.
Alla lunga la steatosi può creare problemi.
Cordialmente.