Mela e nausea

Buon giorno, in tutta la mia vita ho sempre mangiato una mela a fine pasti e anche durante la giornata.
Ho sempre mangiato tutto buccia e torsolo.
E' qualche mese che se prova ha mandare giu' un boccone piccolo,sminuzzato ecc. mi si blocca il pomo di adamo e provo una nausea al limite del vomito.
Cosa puo' essere? Ho provato a cambiare qualita'.
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Vuole dire che il boccone non scende ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
grazie, il boccone scende normalmente ma quasi immediatamente la carotide sembra stringersi e sale la nausea fortissima e quindi smetto di mandare giu' altri bocconi.Posso presumo, perche' dopo non ho molta voglia di continuare, inghiottire pane ecc.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Disturbo veramente molto anomalo e non facilmente inquadrabile in una real patologia organica. Probabile un disturbo funzionale/ansiogeno.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie, allora faro' altre prove con comodo nel caso la ricontattero'.
buona giornata
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Bene , a risentirci.