Fastidio quadrante destro superiore

Buongiorno Dottori,ogni tanto ho un fastidio al lato destro dell'addome in alto,con bruciori di stomaco e a volte acidità.Soffro di colite e molte volte secondo quello che mangio il fastidio si accentua e devo andare in bagno.E come se avessi un indolenzimento e siccome sono molto ansiosa e tendo a pensare sempre al peggio,questo stato d'ansia forse influisce.Potrebbe essere colon irritabile o qualche problema alla cistifellea?Non ho muco nelle feci ne altro.Grazie per una vostra cortese risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Penserei ad un colon irritabile, ma alla sua età eseguirei (se non l'ha già fatta) la colonscopia di prevenzione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta.Seguirò il suo consiglio.Il 6 del mese prossimo ho l'appuntamento con il gastroenterologo e gliene parlerò.Vorrei fare dei test per intolleranze alimentari perchè ho notato che certi alimenti ,tipo latte e derivati,pane fresco,caffè mi danno qualche disturbo.Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene, a risentirci.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Penserei ad un colon irritabile, ma alla sua età eseguirei (se non l'ha già fatta) la colonscopia di prevenzione.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Buonasera dottore,mi scusi se la disturbo nuovamente.Aspettando di fare la visita gastroenterologica il 6 di novembre,volevo dirle che il mio medico di famiglia per questi problemi digestivi mi diede Pantorc da 40mg.I sintomi scompaiono assumendo queste pastiglie,ma se non le assumono ricompaiono.Devo continuarle a prendere affinchè non ho la visita?Io le dico la verità dottore sono molto ansiosa e questa visita mi spaventa un poco.Ho paura che mi venga riscontrato qualcosa di brutto.A volte ho una sensazione di nausea e bruciori di stomaco.La mia mente galoppa e mi porta a cercare risposte su internet.Mi scusi ancora dottore e grazie.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono disturbi acido correlati e la terapia è indicata. Non vedo motivi per pensare a brutte patologie.
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,la ricerca antigene fecale Helicobacter Pylori è risultata negativa

Le riporto i risultati delle analisi:
EMOCROMO
Leucociti 8.81
Eritrociti 5.04
Emoglobina 14.6.
Ematocrito 44.3
MCV 87.9
MCH 29.0
MCHC 33.0
RDW 12.4
Piastrine 294
Formula leucocitaria
% NEUTROFILI 62.1
%LINFOCITI 27.7
%MONOCITI 8.3 EOSINOFILI 1.4 BASOFILI 0.5 NEUTROF 5.48 LIMPH 2.44 MONO 0.73 EOSIN 0.12 BASOF 0.04
GLICEMIA 102 CREATININA 0.84 GOT/ALT 20 GPT/ALT 26 GAMMA G.T 15
COLESTEROLO TOTALE190 TRIGLICERIDI 61 VES 10

Urine
GLUCOSIO 0 PROTEINE 0 BILIRUBINA ASSENTE UROBILINOGENO0.2
PH6.5 PESO SPECIFICO1.024 EMOGLOBINA assente CHETONI assenti NITRITI assenti
Emazie 12 Leucociti 17.
Le auguro una buona giornata.Spero di aver riportato correttamente.