Ventre dolente

Buongiorno
Sono un uomo di 40 anni.
Soffro di reflusso e colon irritabile, su indicazione gastroenterologo due anni fa ho eseguito colonscopia con esito polipi rimossi e suggerimento di verifica dopo 3 anni.
circa 20 giorni fa causa cistite ho preso per levofloxacina 500 mg due volte al giorno per 10 giorni.
sia durante la terapia che dopo ho iniziato a sentire fastidio e dolore nella parte bassa addominale.
Inoltre tutta la zona è dolente in caso di pressione.
Ho fatto un eco addome che non ha evidenziato nulla.
Pertanto sono a chiedere se sapete indicarmi cosa può essere ed eventualmente Cosa fare per attenuare il fastidio.
Ringrazio per la collaborazione Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente una leggera disbiosi post terapia con antibiotici.
Assuma fermenti lattici per un paio di settimane.
Ove il fastidio persistesse faccia una visita gastroenterologica di controllo!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia