Il mio medico per ora non l'ha ritenuta necessaria

Salve dott.Cosentino
Sto prendendo esopral ed esofaril per reflusso e sono stata molto meglio. Negli ultimi giorni però ho avuto un ritorno dei sintomi con una leggera sensazione di bruciore al petto e alla schiena senza acidità solo un po' di eruttazioni... Ho avuto nei giorni scorsi un forte raffreddore...inoltre sta per arrivarmi il ciclo.Questi due fattori possono incidere sul peggioramento del reflusso?Devo eseguire una gastroscopia secondo Lei? Il mio medico per ora non l'ha ritenuta necessaria...vorrei sottolineare che sono un soggetto molto ansioso che sta attraversando un periodo particolare...grazie mille per la sua disponibilità, seguo sempre i suoi consulti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Reflusso, raffreddore e ansia. Ecco gli elementi del suo disturbo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore...l'ansia mi sta provocando anche paura di ingoiare (Ho letto su internet che é un sintomo del tumore all'esofago)...il mio dottore mi ha consigliato di prendere il valpinax 3 volte al giorno ma mi da sonnolenza....poddo prenderlo solo la sera per rilassarmi? La paura di avere un brutto male non mi fa più vivere bene...cerco sintomi e cause su internet in continuazione...vorrei uscire da questo labirinto ma non so come fare....grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assuma il farmaco alla sera ed eviti di navigare su internet alla ricerca di malattie...
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Reflusso, raffreddore e ansia. Ecco gli elementi del suo disturbo.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore. Ma lei pensa che l'arrivo del ciclo possa peggiorare il reflusso?inoltre un po' di raucedine dopo i pasti secondo lei é normale in questo caso?Grazie ancora
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il ciclo può accentuare i disturbi digestivi e la raucedine dopo i pasti può essere collegata al reflusso.