Ittero

Buongiorno, volevo sapere se in presenza di ittero è possibile avere una cute color giallo e allo stesso tempo la sclera dell'occhio bianca.
Siccome ho una dermatite seborroica in quasi tutto il viso tranne il contorno degli occhi ( parte del naso,palpebre e zona sotto l'occhio ). In quella zona mi è stato detto dai miei familiari che sono un po giallo. La parte dell'occhio mi sembra bianca, anche urine e feci sembrano del solito colore.Quindi mi chiedo se in presenza di ittero si può avere come unico sintomo il colorito giallo sulla cute del visto...avendo il resto della parte del viso color rosso per via della dermatite quindi non posso sapere se è un problema di contrasto o se altro.

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No.
Prima ingialliscono le sclere e solo ad un successivo ulteriore aumento della bilirubina ingiallisce la cute.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia