Fermenti lattici, infiammazione, entero tac?

Prendere dei fermenti lattici, nello specifico un pre e probiotico con vitamine del gruppo b, fos, inulina, potrebbe far si che durante l'esame entero tac non si veda infiammazione nel senso che sfiammi tutto? Sarebbe un ciclo di 15 gg, 3 volte al giorno. Voi che ne pensate?
Premetto che il mese scorso la calprotectina era sui 1000 (3 mesi fa sui 500). Potrebbe l'entero tac risultare negativa, nonostante quel valore così alto?

Infine, l'entero tac ha una risoluzione inferiore rispetto all'entero rm o sono esami del tutto equivalenti (radiazioni a parte) come precisione e tutto? ...che cosa si può diagnosticare con l'entero tac?

Sperando che possiate rispondermi, vi ringrazio già adesso.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, credo sia irrilevante.
Equivalenti. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Ok. Mi scusi ancora, vorrei farle un ultima domanda forse insensata... Ma con l'entero tac si possono vedere eventuali ragadi o emorroidi? La ringrazio ancora per la disponibilità!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Ok grazie