Pezzi nelle feci

Salve gentili dottori,
sono una ragazza di 23 anni. Vi scrivo in quanto sono preoccupata per un avvenimento di stamattina; controllando le mie feci, ho notato un pezzo rosso e l'ho recuperato per cercar di capire cosa fosse. Dall'aspetto e dalla consistenza sembrava proprio un pezzo di peperone( ieri sera infatti ho mangiato peperoni). Ma è possibile ritrovare proprio un pezzo di peperone nelle feci, non digerito? Inoltre in questi giorni mi sento abbastanza gonfia e sono sempre in ansia, ho paura che qualcosa non vada....
Vorrei un vostro consiglio sul da farsi. Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Trovare pezzi di cibo nelle feci è segno SOLAMENTE di masticazione frettolosa ed imperfetta.
Il gonfiore potrebbe essere dovuto ad intestino irritabile.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dottor Bacosi, la ringrazio per la celere risposta e vorrei inoltre dirle che, essendo preoccupata per residui rossi nelle feci e una macchiolina rosa sulla carta igienica, circa 4 mesi fa, ho comunque fatto l'esame del sangue occulto su 3 campioni che sono risultati negativi.
La mia domanda è: posso stare tranquilla circa questa questione ?.. perchè sono preoccupata. La ringrazio ancora per l'attenzione.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Stia serena.