Scivolamento e gastrite antrale cronica dimostrata da gastroscopia effettuata a luglio

Buongiorno, ho ernia iatale da scivolamento e gastrite antrale cronica dimostrata da gastroscopia effettuata a luglio. Io quando ho effettuato la gastroscopia prendevo il gastroprotettore e la ricerca di HP è risultata negativa. Adesso gli ho risospesi perché devo effettuare il breat test per l'hp perché da quanto ho letto prendere gastroprotettori potrebbe avere falsato la biopsia. La mia domanda è: l'eventuale presenza di HP potrebbe giustificare tutti i mie sintomi (reflusso mal di gola nodo in gola,difficoltà a digerire) oppure no? Altra domanda il reflusso può portare a stanchezza e a debolezza generale? Ho effettuato analisi del sangue e i globuli bianchi erano alti. Potrebbe significare che ho HP? Grazie mille per il lavoro che svolgete e nell'attesa di queste risposte vi auguro buona giornata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
l'Hp non può giustificare nulla di quanto ha riportato

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, oggi sono andato dall'otorino il quale mi ha detto che ho un'importante deviazione del setto nasale e non respiro bene e devo essere operato. Secondo Lei, migliorando la respirazione nasale, la tanta aria che sento in pancia potrebbe migliorare visto che io respiro particolarmente con la bocca?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di si.

Auguroni