Un gastroscopia, il dolore si attenua

Buongiorno Dottori, ho 56 anni maschio, patologia solo uno stent coronarico dal 2011, da un po’ di tempo soffro do forti reflussi anche a stomaco vuoto specialmente quando sono sotto stress o quando cammino al parco,raramente mi salgono acidità, ma solo aria e dopo circa 10/15 rutti mi sento meglio,in più mi si gonfia la pancia, ho dolori allo sterno oppure toracico alla schiena e pure a volte crampi alle costole, a volte mi da anche vertigini che sento proprio salire dallo stomaco alla testa,ho fatto ecografia ma c’era troppa aria e non si vedeva nulla sto aspettando di fare un gastroscopia, il dolore si attenua con ranitidine o col Kefir di latte, bevo circa 3/4 caffè al giorno mangio non troppo pesante poco e niente glutine, avete consigli, grazie mille a chi può rispondere.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un reflusso che deve essere gestito con farmaci specifici e dieta adeguata (ne abbiamo già parlato)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, ho fatto una gastroscopia ed è risultata una leggera gastrite non sanguinante, mi hanno prescritto omeprazole da 40 mg, continuo ad avere cmq del riflusso e dolori del torace e centro schiena soprattutto parte sx, il medico generico mi ha detto che è normale avendo una gastrite, ma dato che uno stent coronarico mi da ansia, vorrei una sua opinione grazie mille.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi sono da reflusso, si tranquillizzi
[#4]
dopo
Utente
Grazie Mille, che ne pensa del Omaprozole che mi hanno dato.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Va bene.
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora, siete di grande aiuto. Saluti Giorgio