Reflusso gastrico notturno

Salve buongiorno vi chiedo aiuto in merito ad un problema che nell'ultimo periodo mi affligge,è già da un po di tempo che soffro di leggeri bruciori di stomaco ogni tanto durante la notte mi sveglio con bruciori forti ,la cosa che più mi terrorizza però e che ogni tanto mi sveglio per senso di soffocamento con gli acidi gastrici fin alla gola ,mi prende il panico anche se dopo una ventina di secondi tutto si normalizza e mi resta un po di bruciore alla gola e tosse volevo chiedervi secondo voi cosa può essere ed ancora che tipo di esami svolgere per contrastare tali sintomi grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto verosimilmente reflusso gastroesofageo.
Prima di fare esami alla cieca, faccia una visita gastroenterologica per conferma.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia