Stipsi e mancanza di stimolo

Buongiorno,
Sono 10 mesi esatti che non ho lo stimolo per andare in bagno.
Ho consultato più specialisti ma senza risultato.
Ho perso peso, faccio sport, bevo più di due litri di acqua al giorno, non bevo e non fumo.
Si mangio molte fibre che è là domanda più gettonata e si sono seguita da un medico chirurgo che si occupa di dietologia.
Inizialmente ho sofferto di stipsi severa ma ora non ho più lo stimolo, non potendo vivere di lassativi mi sono rivolta ad un proctologo che pratica l’hydrocolon terapia ma nulla l’intestino non risponde. Riesco ormai a defecare solo con un enteroclisma di sola acqua.
Dato che assumo anticonvulsivanti ho pensato fossero quelli ma il neurologo dice di no e non assumo altri farmaci.
Ormai sono disperata non so davvero come fare e non posso vivere di enteroclismi.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Le cause della sua stipsi sono state studiate?
La mancanza di stimolo può avere varie cause: prima tra tutte il fatto che le feci potrebbero non giungere nell'ampolla rettale.
Ha consultato un gastroenterologo?
Resto a sua disposizione.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore grazie della risposta.
Certo ho consultato due gastroenterologi e ho avuto due diagnosi diverse.
La prima che fosse dovuto al farmaco antiepilettico ma poi appunto il neurologo ha detto che non poteva essere.
La seconda che fosse sicuramente l’alimentazione e di aumentare le fibre ma poi di così la dietologa mi ha detto di non poterne inserire.
Quindi punto e a capo. Mi sono rivolta al proctoloco per la idrocolon terapia perché non ce la facevo più. Ma la mobilità dell’intestino resta zero ed inizio a preoccuparmi dopo tanti mesi
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Occorre studiare le cause della sua stipsi.
Esistono molti esami possibili che ogni buon gastroenterologo conosce.