Calo ipoglicemico o...?

Mi capita di avere in seguito a degli sforzi, anche lievi, un gran buco allo stomaco, fame, con giramenti di testa, debolezza, palpitazioni, sensazione di svenimento imminente.... Mi sento meglio dopo aver mangiato, ma non cibo salato, ma qualcosa di dolce. Potrebbero essere un segno di un calo di zuccheri? O di glicemia alta?
Ad es mi è successo anche oggi. Le gambe mi tremavano e ho avuto difficoltà ad arrivare alla sedia. Ho mangiato salato, ma non mi riprendevo... E quindi quando ho potuto ho subito cercato zuccheri ed è andata meglio, e poi ho cercato di riposarmi e basta. Ma a distanza di più di 8 ore dall'evento non ho ancora fame. Non capisco il perché. Lo stomaco è a palloncino, gonfio e.. Bloccato.
Cosa ne pensate? Cosa potrei fare ora e la prossima volta? É già successo più volte di recente, ecco perché penso possa accadere di nuovo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Occorre misurare la glicemia nel momento della "crisi" altrimenti non se ne esce.
Se non la possiede si faccia prestare un misuratore di glicemia.
Comunque anche gli alimenti salati fanno alzare la glicemia.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Ho capito, grazie dottore. Ma secondo lei la mancanza di appetito a cosa potrebbe essere dovuta?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Prima dice che ha fame e poi fice che le manca l'appetito?
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Non ho detto questo. Avevo scritto "a distanza di 8 ore dall'evento non ho ancora fame"
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Scusi, non avevo compreso bene.
In ogni caso provveda a controllare la glicemia quando avverte i sintomi.
Mi aggiorni se le fa piacere!