Nodo alla gola e leggero dolore al petto

Salve ho un grande nodo in gola e un leggero dolore/Bruciore al petto. Ieri stavo tranquillamente vedendo la tv quando ho dovuto spegnere perché improvvisamente il mio petto iniziava ad accaldarsi e a bruciare tantissimo. Messomi nel letto tremavo freddo. Tutto questo iniziò venerdì di due settimane fa, a causa della troppa erba mi venne un attacco di panico fortissimo tanto che volevo andare all'ospedale. Durante la settimana avevo sintomi di spossatezza ma nulla di che e improvvisamente giovedì devo andare all'ospedale perchénon mi sento per nulla bene e dopo un elettrocardiogramma risultato normale, mi rilevano una gastroenterite e sintomi influenzali. Lo stomaco se devo dire non mi brucia per niente ma come detto oltre al dolore al petto che al culmine si trasforma in bruciore, ho questo nodo in gola ed un senso di spossatezza. Non so veramente cosa possa essere. Ho fatto le analisi e devo aspettare ancora, nel frattempo posso fare qualcosa? Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Luano Fattorini Gastroenterologo, Medico di base, Chirurgo apparato digerente, Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo generale 296 13 5
Può trattarsi di reflusso gastro-esofageo cui si associa probabilmente una forte componente emotivo- ansiosa.
In attesa della visita e degli accertamenti del caso, osserva intanto una dieta leggera, evita fumo ed eccitanti, e assumi un ansiolitico che potrà prescriverti il tuo medico.
Cari saluti

dr. Luano Fattorini

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, in ogni caso questo senso di vertigini e il bruciore non presente allo stomaco sono normali? Per il momento sto prendendo la mattina dopo colazione dei fermenti lattici.
[#3]
Dr. Luano Fattorini Gastroenterologo, Medico di base, Chirurgo apparato digerente, Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo generale 296 13 5
come ho detto in parte può essere reflusso, in parte emotività. Ma va chiarito con visita e indagini appropriate, proprio in vista della cura più adatta.
[#4]
dopo
Utente
Ho Anche un po' di tosse e quando ingoio il cibo mi fa male un po' il petto. La ringrazio per la gentilezza
[#5]
Dr. Luano Fattorini Gastroenterologo, Medico di base, Chirurgo apparato digerente, Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo generale 296 13 5
certo, potrebbe tornare con ciò che ho ipotizzato, ma occorre verificare e muoversi poi di conseguenza