Dolore forte

Salve dottori..
Vi espongo il mio problema a cui non riesco a venirne a capo e da un po' di tempo che ho dolori forti al basso ventre fitte che anche mentre cammino mi bloccano e mi fanno saltare dal dolore forte poiché provengono dal basso verso l alto come se ci fosse un qualcosa che entrasse forte.. E mi crea un dolore fortissimo non mi vengono sempre.. O meglio agli inizi sempre in concomitanza con ciclo mestruale pre e durante prima di andare in bagno di corpo ora invece anche normalmente dopo ciclo ecc.. Ho fatto visita ginecologica ma non è stato riscontrato nulla e mi disse di consultare gastroenterologo poiché poteva esser un problema di colon.. Sono stata dalla gastroenterologia ove ho mostrato anche varie precedenti ecografie tra cui quella all addome completo ove risulta il meteorismo marcato e infatti mi è stato dato anche un integratore x espellere e stare meglio con problemi di pesantezza allo stomaco ecc .. Ma la dottoressa sostiene a causa di una mia operazione di 5 anni fa all appendice ed avendo un taglio abbastanza esteso, i miei dolori possano dipendere da aderenza addominali.. Io non ne ho idea.. So solo che ho dolore forte localizzato al basso ventre centrale e non so a chi rivolgermi più.. Potreste consigliarmi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere un colon irritabile con meteorismo. Da escludere eventuali intolleranze alimentari.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua risposta... Quindi per quanto riguarda i dolori sopra citati, lei esclude la possibilità di aderenze dovute all appendicectomia? La ringrazio ancora per il tempo dedicatomi
Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di si, mi sento di escluderlo ( sempre con i limiti del consulto a distanza).
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.. Gentilissimo!! Buona giornata.. Posso chiedere quindi a questo punto cosa mi consiglia di fare se altri accertamenti o meno?
Distinti saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74