Nausea

SALVE SONO UNA DONNA DI 45 ANNI. DA MOLTI ANNI SOFFRO DI DOLORI DI PANCIA E TABTA ARIA CHE SI ACCUMULA TUTTI I GIORNI. NEGLI ULTIMI MESI OLTRE ALLA ARIA NELLA PANCIA E DOLORE ALLA PANCIA SENTO SRMPRE NAUSEA. DA MATTINA A SERA E ANCHE LA NOTTE MI SVEGLIO CON LA NAUSEA E IL MALE DI PANCIA. IL MEDICO DI FAMIGLIA MI FECE PRENDERE IL PANTOPRAZOLO 40 MA IO STAVO SEMPRE MALE E POI HO FATTO LA GASTROSCOPIA. DALLA GASTROSCOPIA STO ANCORA PIÙ MALE. LA NAUSEA NON. PASSA E HO SEMPRE NAUSEA E CRAMPI FORTISSIMI ALLONSTOMACO E ANCHE GIÙ IN BASSO E TABTA TANTA ARIA CHE ESCE COI RUTTI E ANCHE DALL'ALVO. LA GASTROSCOPIA LA HO FATTA AL MONALDI MI HANNO FATTO ANCHE VALIUM MA IO HO SOFFERTO MOLTO DURABTE E DOPO L'ESAME. LORO HANNO TROVATO INFIAMMAZIONE DELLO STOMACO E FATTO LA BIOPSIA CHE ARRIVERÀ A NOVEMBRE E HO PAURA CHE CU SIANO TUMORI O COSE BRUTTE PERCHÉ SENTO SEMPRE LA NAUSEA. MI HANNO FATTO LA CURA CON PANTOPRAZOLO 40. PERIDON 2 VOKTE AL GIORNO E UN GEL DOPO CHE MANGIO MA IO SENTO SEMPRE LA NAUSEA E I CRAMPI. FACCIO LA CURA DA 8 GIORNI E NON PASSA. COSA DEVO FARE. NON È CHE LA NAUSEA LA DA UN TUMORE?
POI SENTO MALE ANCHE NELLA SCHIENA E AI RENI. SPERO CHE UN DOTTORE MI AIUTA.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di forte meteorismo intestinale e le cause possono essere date dalle intolleranze alimentari e/o da una disbiosi intestinale:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-o-altro-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
OH GENTILE MEDICO GRAZIE CHE MI HAI RISPOSTO SUBITO. MA ALLORA DEVO FARE LA COLOSCOPIA? LA NAUSEA PASSA SE FACCIO L'ESAME? IO NON PENSO DI SOFFRIRE DI INTOLLERANZE ALIMENTARI GRAVI PERCHÉ HO FATTO IL TEST ALLA FARMACIA (QUELLO DA 200 EURO) CHE HA DETTO CHE NON DEVO MANGIARE LE BANANE E IO NON LE MANGIO PIÙ E ANCHE I LEGUMI. E LIEVE I TOLLERANZA AL FRUMENTO. MA LA CURA DI PERIDON NON FA PASSARE LA NAUSEA E IL. MALE ALLA PANCIA E LA TABTA ARIA. FACCIO LA COLOSCOPIA? LO DICO AL MEDICO DI FAMIGLIA PER LA RICETTA? E PER LA ARIA E PER I CRAMPI DELLA PANCIA CONTINUO QUESTA CURA CHE FACCIO DA 8 GIORNI? LA SALUTO DOTTORE.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non deve fare la colonscopia, non ci sono malattie del colon che gonfiano.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
O MENOMALE. È UN ESAME POCO PIACEVOLE CREDO. ALLORA COME SI CURA LA DIABIOSI
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
GENTILE DOTTORE SICCOME CHE LA NAUSEA PROPIO NON PASSAVA SONO ANDATA ALL OSPEDALE E MI HANNO FATTO UNA FLEBO MA NON È PASSATA LI STESSO. MI HANNO FATTO ANCHE IL PRLIEVO E AVEVO DEI VALORI CON *.
VOLEVO CHIEDERE A LEI A COSA SI RIFERISCONO E SE POSSONO CENTRARE CON LA NAUSEA E IL MALE ASSORBIMENTO.

Eritrociti 3.97 (4.20/5.40)
Emoglobina media emazie 32.2 (27/31)
Neutrofili negativi 44.50(50/70)
Trompoplastina Parziale tempo 46.24
Rapporto 1.54 (0.70/1.10)

MI.PUO AOUTARE A CAPIRE PERCHÉ STO ANDANDO NEL L'ANSIA. GRAZIE
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Esami ininfluenti per i suoi disturbi.
[#7]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Ma a cosa si riferiscono. Sono gravi? Grazid
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
PER PIACERE QUALCHE DOTTORE PUÒ AIUTARMI A CAPIRE COSA SONO QUESTI VALORI ANORMALI. PER PIACERE PERCHÉ SONO TANTO PREOCCUPATA
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci si può esprimere isolatamente su dei valori. Bisogna prendere visione del resto degli accertamenti e dei suoi disturbi con visita diretta. Non via web.
[#10]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
CAPISCO DOTTORE. ERA PER CAPIRE SE RIGUARDANO L'APPARATO GASTROENTEROLOGICO O COSA ALTRO. SONO VALORI PREOCCUPANTI SECONDO LEI? RIGUARDANO IL CUORE? CHE VISITE DOVREI FARE PER CAPIRE A COSA SI RIFERISCONO. DI SOLITO NON HO MAI ASTERXI NEGLI ESAMI E QUESTI CHE SONO COMPARSO COSÌ MI HANNO ALLARMATA TANTO
[#11]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
GENTILISSIMO DOTTORE. POSSO CHIEDEREUN AIUTO PER LA MIA SITUAZIONE CHE NON PASSA? STO CONTINUANDO LA CURA DELL'OSPEDALE CON DOMPERIDONE LANSOPRAZOLO E RIOPAN MA LA NAUSEA CELO TUTTO IL GIORNO. IL MALE ALLO STOMACO E I CRAMPI SONO PASSATI MA LA NAUSEA È CISTANTE DALLA MATTINA ALLA SERA. VOLEVO CHIEDERE COSA SECONDO LEI LA PROVOCA E COME POSSO FARLA GUARIRE. PERCHÉ QUESTA TERAPIA NON FA EFFETTO. INOLTRE MI È VENUTO DOLORE ALLA SCHIENA SEMPRE CHE VA ANCHE NELLE COSCE DAVANTI. PUÒ ESSERE COLLEGATO? ESISTE UNA CURA PER QUESTA NAUSEA? GRAZIE DOTTORE
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve insistere e variare eventualmente procinetico.