Colonscopia tradizionale o virtuale in presenza di terapia antiaggregante?

Buongiorno, chiedo ai gentili dottori se nel mio caso è preferibile eseguire una colon tradizionale o virtuale.
Premetto che vorrei farla a distanza di 20 anni dall'ultima volta, per prevenzione. Non ho disturbi particolari salvo qualche gonfiore di pancia dovuto penso al colon irritabile diagnosticatomi anni fa. Nehli ultimi 20 anni ho eseguito normalmente ogni anno circa la ricerca del sangue occulto nelle feci con esito negativo. L'emocromo e nella norma. Le feci sono a volte consistenti a volte no, ma questa da anni. Sono un soggetto ansioso/ipocondriaco e per questo ho deciso di fare la colon per rassicurami. Ora da circa 2 anni assumo plavix 75 e crestor 5 per prevenzione causa una placca ulcerata alla carotide con stenosi del 35%.
L'endoscopista dal quale farò la colon mi ha consigliato di sospendere il plavix e assumere eparina un settimana prima, nel caso fosse necessario fare qualche prelievo biologico.
io non riesco a fare queste punture e ho deciso di fare la colon comunque ( in terapia plavix).
Cosa mi consigliate? fare la virtuale? fare la colon tradizionale con antiaggregante comporta rischi?
Grazie
[#1]
Dr. Luano Fattorini Gastroenterologo, Medico di base, Chirurgo apparato digerente, Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo generale 296 13 5
Interrompere o non l'antiaggregante prima dell'indagine endoscopica dipende dall' indicazione esplicita dell' Operatore.

dr. Luano Fattorini