Gastrolesività e antiaggreganti

Gentili Medici
sono una signora di 64 anni, assumo un farmaco sartano per la pressione , beta bloccante e Omega 3 da 1000 per ipertrigliceridemia.
Ho eradicato due anni fa con il II protocollo l' Helicobacter.
In prevenzione primaria il mio Cardiologo mi ha prescritto Cardirene 75 mg bustine o Cardiaspirina 100 compresse.
Vorrei sapere gentilmente se:
essendo farmaci gastrolesivi e che possono creare sanguinamenti, il Cardirene bustine essendo sale di lisina risulta rispetto alla cardioaspirina meno gastrolesiva.
E' vero ?

grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Al dosaggio citato la gastrolesività è minima e trascurabile.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Bacosi,
La ringrazio per il riscontro.
Dato che il cardiologo mi ha riferito che va bene sia Cardioaspirina che Cardirene, Lei gentilmente quale mi consiglia tra i due farmaci , qual è il meno gastrolesivo ?

Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Uguali.
[#4]
dopo
Utente
OK, La ringrazio dottore.
Buona serata