Dolore gastrico dopo il pranzo

Salve,
Scrivo per conto di mio padre, che dopo i pasti presenta quasi da sempre dolore gastrico, che ultimamente si fa più persistente. Ha fatto le analisi del sangue e sono apposto, a parte il fatto che ha carenza di ferro, che a dire del medico è dovuta al suo essere portatore sano di anemia mediterranea.
Si può dire che non segue un'alimentazione sana, anzi... e che pesa 106 kg per 1.73m.
Mangia anche abbastanza velocemente!
Il medico gli ha prescritto una gastroscopia, perché secondo lui si tratta di ulcera. Ora mi chiedo: se fosse qualcosa di più grave sarebbe visibile dagli analisi del sangue e dell'urina? Inoltre: cosa potrebbe essere secondo voi?
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Forte gastrite o ulcera.
Faccia subito gastroscopia.
Faccia dimagrire suo padre.
In attesa della gastroscopia inizierei SUBITO una terapia con inibitori della pompa protonica.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consulto!