Dolore costola

Gentili buongiorno e grazie in anticipo per la sua attenzione.
Mi rivolgo a voi per un fastidio che dura ormai da qualche anno.
Spesso avverto uno strano senso di pesantezza al fianco destro, con precisione sulla punta di una delle costole fluttuanti.
In qualsiasi momento, nel momento in cui vado vado a palpare la punta di questa costola, ho come la sensazione di un nervo che si sia accavallato, che spostandosi mi dia un leggero fastidio.
Ho eseguito eco addome e non risulta nulla di rilevante.
Ho anche effettuato esami epatici generici e non risulta nulla neanche in questo.
Cosa potrei sospettare?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Se il dolore avviene alla pressione della costa, mi rivolgerei ad un ortopedico/fisiatra!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. bacosi, grazie mille per la rapidissima risposta.
Non è un vero e proprio dolore ma come le dicevo, una sorta di fastidio al tatto e in alcuni casi ( ad esempio quando mi piego) come se fosse una sorta di pesantezza.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Da lontano senza visita, cosa posso dire?
[#4]
dopo
Utente
Gentile Bacosi, non mi aspetto una diagnosi, ma un semplice consiglio considerando questa conversazione come un consulto e non una visita.
Grazie mille e scusi il disturbo..
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Le ho già detto il mio pensiero nella prima risposta.