Feci dure

Buongiorno, premetto che vado regolarmente di corpo tutti i giorni, 1 o 2 volte massimo, in questi ultimi periodi mi è capitato di avere feci troppo dure, quindi lente a transitare e molto dolorose da espellere, che mi hanno provocato sangue bruciore e forti dolori, dato che soffro purtroppo di ragadi (sto aspettando intervento )a maggior ragione ho bisogno di andare il più leggero possibile, prendo Movicol non tutti i giorni e seguo una dieta ricca di fibre, bevo molta acqua e mangio frutta e verdura, non fumo e non bevo alcolici...come posso migliorare questa situazione ? Il movicol ogni tanto mi provoca effetto contrario ossia diarrea, un altro medicinale appropriato ? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Quello che sta facendo è già il massimo.
Comprenderà facilmente che in questa sede non si possono prescrivere terapie!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta, ma l’uso di Movicol per tanto tempo potrebbe darmi dei fastidi grossi ? Oppure posso usarlo tranquillamente? Grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Nessun problema
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore molto gentile