Problemi digestivi e cibo nelle feci

Buongiorno, ho scritto qualche giorno fa per il problema del reflusso gastro-esofageo, che devo dire si e’ placato come bruciore. Tuttavia rimane quel senso di occlusione alla gola con senso di eruttazione, che si placa soprattutto mangiando. Inoltre sono spesso gonfia e stamattina mi e’ capitata la cosa particolare di trovare piselli totalmente interi nelle feci mangiati ieri a pranzo! Può essere collegato con il reflusso? Mi devo preoccupare? Aggiungo che sto preparando l’esame per l’abilitazione di avvocato che ho fra una settimana e questo chiaramente mi comporta molta ansia, non so se può incidere o meno. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun collegamento con il reflusso, ma solo colon irritabile (ansia) con transito intestinale accelerato.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, cosa posso mangiare di specifico che possa alleviare questi problemi? Sto evitando cibi acidi, caffè, grassi. Il latte e lo yogurt aiutano o peggiorano?