Fosfatasi alcalina e gamma gt alti

Buongiorno,
Ho ritirato le analisi di routine di mia madre di 76 anni. Sono risultati alti i valori della fosfatasi alcalina pari 363 e della gamma gt pari a 42, mentre bilirubina, transaminasi ast e alt sono normali.
Premetto che mia mamma soffre di alzheimer e che recentemente ha la gamba destra gonfia, probabilmente dovuta a una recente caduta....siamo in attesa di un ecocolordoppler venoso.
Vorrei sapere da cosa può dipendere e su cosa converrebbe indagare ulteriormente.
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Farei quantomeno un'ecografia del fegato

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr Cosentino,
seguirò il suo consiglio.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Bene, a risentirci