Gola

buongiorno dottori chiedo un consulto nuovamente purtroppo il fastidio alla gola persiste, la voce talvolta si abbassa , la gola gratta e mi si tappa la narice sinistra del naso, ieri mi sono nuovamente recata dal medico il quale dicendo che la gola fosse infiammata ha ritenuto opportuno prescrivermi l ' antibiotico. ero andata meno di un mese fa dall' otorino e anche lei ha ritenuto la gola arrossata però mi ha prescritto pantoprazolo e gel per il reflusso gastrico . ora io dottori chiedo .. a mangiare e deglutire non ho problemi ho però la sensazione di bruciore che poi si allevia e rimane un fastidio leggero , ma dopo quasi un mese io credo visto che ho avuto per anni mal di gola e tonsillite anche con placche però si è sempre risolta in una settimana massimo, qui dopo un mese io ancora non sto bene e non mi passa questo disturbo che ho sempre la gola che raschia ecc. ora dico .. i miei genitori ormai nemmeno mi credono più per la mia ipocondria ma io davvero ho questo problema, capita anche che mangio e continui a digerire e talvolta salgono i succhi gastrici , ma non credo possa portare per un mese ormai questi disturbi... tra poco è natale e io ho il terrore di avere qualcosa di brutto e di non essere in condizioni di poterlo passare serenamente, perchè mi sembra strano che un infiammazione se solo fosse stata tale perduri per un mese, ho seriamente paura di avere un tumore alla gola, la mia passione è cantare, ho cantato fin da piccola e ora canto ma mi raschia la gola e la voce si fa roca.. devo recarmi in pronto soccorso ? non ho perso peso anzi ho preso 3 chiletti anche ma non so piu a cosa pensare
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il reflusso puo' essere responsabile. Farei una visita gastroenterologica una gastrosocopia e forse una phimpedenziometria. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it