Stomaco che mi gira

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e incominciato tutto più o meno un mesetto fa, all'inizio : gonfiore allo stomaco con conseguenti eruttazioni e gas..
Andai dalla mia dottoressa di base, mi visitó e secondo lei si tratta di gastrite, o gastrite nervosa (essendo ansioso)
Mi diede delle pastiglie da provare per 10 giorni (ma io non presi) per provare se passasse da solo..
Poi tutto sembrava essere passato, dopo una settimana un po' meno aria nello stomaco, ma comunque ancora sintomi di stomaco ammassato e senso di conati di vomito al pensiero o al primo boccone di cibo..
Per ben due volte mangiando tonno mi sono sentito male, per ore intere : pesantezza tra esofago e stomaco con sensaziome di vomito (non lo digerisco a quanto sembra)
Ieri sono andato alla guardia medica, ho esposto il problema e mi ha detto che può essere tante cose : gastrite o altro, che bisogna farmi un test per la ricerca di h.pylori o addirittura gastroscopia..
Tutt'oggi mi ritrovo con questo disturbo, ovvero che appena mangio il primo boccone che cade giù nello stomaco mi sento fastidio e provando a mangiare mi viene poi il senso di vomito e quindi smetto di mangiare..
Vado in bagno regolare, non ho mai vomitato solo sintomo.
Dormo la notte ma ultimamente ho ansia e poi con questo disturbo mi sale ancora di più perché ho paura sia una malattia seria..
Il mio dottore ora è assente, ritornerà tra una settimana..
Cosa posso fare?
Che ne dite? Cosa sarà?
P.s mai avuti problemi di questo genere in vita mia.
Grazie infinitamente per la gentilezza.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le ho già risposto ad analogo quesito.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Lo stomaco pieno d'aria ho, e questo malessere situato li.
Non posso continuare a stare così dottore, secondo me non è ansia..
Secondo lei è ansia?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Rilegga le risposte che le ho già dato!!!!
[#4]
dopo
Utente
Salve, ieri sera mi sono recato in p.s e mi hanno fatto le analisi del sangue con risultati eccellenti, volevano farmi una flebo di spasmex ma ho rifiutato e mi hanno affidato al medico di base, il problema ovviamente non mi è passato, anzi faccio dei bocconi e poi lascio di mangiare perché mi passa la fame tra la paura di vomitare e lo stomaco che non mi permette a mangiare perché ho mal di Pancia..
Dottore mi scusi, ma se le analisi sono uscite perfette posso stare più tranquillo?
Perché ho sempre questo pensiero che io abbia qualcosa di serio alla pancia?
Tipo quella malattia che citai nello scorso consulto..
Grazie ancora per la pazienza..
Mi esclude quel mio brutto pensiero che mi viene?