Ossiuri

Gentilissimi Dottori,
L'anno scorso ho effettuato due interventi uno di emorroidectomia milligan morgan e una colecistectomia.
Beh...dopo ciò un po' di mesi ho cominciato ad avere scariche di diarrea che ultimamente si son tramutate in feci miste a muco.

I dottori che mi han visitato dopo avermi prescritto eco addome + analisi sangue + analisi feci + sangue occulto e calproctectina fecale mi han dimesso dicendo che si trattasse di colon irritabile o dell'effetto dell'asportazione della cistifellea.

Oggi però dopo esser andato in bagno ho notato nel water dei strani filamenti...
Sembrava muco ma poi girando in rete ne ho trovati di identici.

Mi son recato dal mio medico di famiglia con la foto trovata in rete e spiegandogli che erano perfettamente uguali, lui mi ha detto:
sembrerebbero degli ossiuri.
E mi ha dato il Vermox.

Ora mi sorge un dubbio...
Sono davvero ossiuri o comunque parassiti intestinali?
O é qualcos'altro?

Poiché su questi esseri ho trovato pareri molto discordanti.
Ci sono articoli scientifici che dicono si tratti di un parassita conosciuto come verme corda
E altri articoli che dicono si tratti solo di formazioni mucose del colon.

Vorrei un vostro parere
Grazie mille

Allego link per farvi capire di ciò di cui parlo

https://www.google.com/search?q=rope+worms&client=ms-android-om-lge&prmd=isvn&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=2ahUKEwjJkazVxM_eAhVIQBoKHalXAEkQ_AUoAXoECAwQAQ&biw=360&bih=519#imgrc=5NubBfPQdUD4TM:&isa=y

Grazie ancora
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gli ossiuri misurano 5 - 10 mm.
Faccia un esame parassitologico delle feci ed uno "scotch test".
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia