Sensazione

Buongiorno dottori, sono due o tre anni che evacuo dalle due o tre volte al giorno feci molli. Sono stato dal gastroenterologo e la colpa dopo alcuni esami è stata data al colon irritabile. Da questa estate, non so se anche prima era così - ed è per questo che chiedo il consulto- non sento dopo la defecazione quel senso di vuoto, di stappamento diciamo. Non è propriamente tenesmo, nel senso che non sento il bisogno di dover spingere ancora senza che nulla esca. (Cosa che si verifica una decina di volte l'anno diciamo, senza dolore). Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non posso che confermare il colon irritabile

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Grazie infinite dottore
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed Auguroni
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Auguri a lei per tutto dottore e grazie ancora