Aumento salivazione e reflusso

Salve
Soffro di reflusso gastroesofageo da ernia di scivolamento. L ultima gastroscopia, che risale allo scorso giugno, ha evidenziato un esofagite di grado A e una lingua di 1.5 cm in prossimità del cardias che L esame istologico ha rilevato essere esofago di barret senza grado di metaplasia. Ciclicamente faccio cura con pantoprazolo e/o bustine di esox one o gastrotuss.Per problemi di malocclusione sto portando ai denti un apparecchio mobile da tenere tutto il giorno e la notte. Il byte mi sta causando in eccessiva salivazione, soprattutto la notte, che a distanza di 3 mesi sembra non voler diminuire. Tutto questo mi ha provocato un forte aumento del reflusso, la mattina mi sveglio sempre con bruciori alla gola. Potrebbe esserci in correlazione?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il reflusso non dovrebbe incrementare, ad ogni modo prima di coricarsi assuma uno dei nuovi protettori della mucosa gastrica a base di acido ialuronico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)