Ernia inguinale e esercizio

Salve a tutti dottori, ho un ernia inguinale da circa un annetto che si trova nello scroto, non ho mai provato dolore per questa ma raramente avvertivo fastidio, volevo sapere se facendo un po di esercizio in casa (pieganenti, addominali ecc...) si potesse andare in contro a problemi, inoltre vorrei sapere se aumenta il rischio di strozzarla, come avviene la strozzatura dell’ernia? In che modo si strozza? L’intervento chirurgico è doloriso? Lungo? In genere con che anestesia si fa?
Sono un ragazzo minorenne.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Visto che è minorenne, si faccia accompagnare dai suoi genitori a visita chirurgica.
Un'ernia giunta nello scroto (secondo quanto ci dice) ha grossa probabilità di complicarsi.
Ovviamente si astenga da fare sforzi di qualsiasi genere prima di una valutazione diretta dal chirurgo che le potrà rispondere a tutti i quesiti!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie per avermi risposto, mia mamma domani parlera con un chirurgo, in che senso puó complicarsi l’ernia?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1 si può strozzare
2 si può ingrandire e perdere diritto di domicilio in addome
3 può fare aderenza
4 si può rompere a seguito di un urto