Sangue senza evacuazione di feci

Salve, ho 21 anni e da circa 6 mesi soffro di dolorose coliche intestinali ravvicinate.
Mi capita ormai ogni 2 settimane di alternare stipsi e diarrea e di avere forti mal di pancia tanto da dover stare in bagno ore per evacuare. Le feci spesso non sono formate, hanno parecchio muco ed un cattivo odore. Mi è capitato anche un paio di volte di vedere qualche piccola traccia di sangue rosso vivo nel water dopo l'evacuazione dolorosa. Stanotte però dopo aver avuto forti mal di pancia e aver evacuato mi è capitato di vedere più sangue del solito. Stamattina appena sveglia mi è capitato di andare 3 volte in bagno per uno stimolo e ho espulso solamente sangue rosso vivo misto a muco. Domani mattina ho la visita da un gastroenterologo nel frattempo vorrei un vostro parere perchè sono molto agitata..Potrebbe trattarsi di tumore al colon visto che ho perso poco fa mio nonno per la stessa patologia?
Distinti saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No.
Infiammazione.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia