Klebsiella pneumoniae nella coprocoltura

Salve, avevo scritto già pochi giorni fa a causa di una sospetta gastroenterite virale, almeno quello che pensavo che fosse. Dai risultati della coprocoltura, risulta che io abbia la Klebsiella pneumoniae, un batterio che si contrae prevalentemente in ospedale, anche antibiotico resistente, come mi devo comportare? La febbre è scomparsa così come la diarrea, con antibiotico terapia. Cosa mi consiglia di fare per debellare questo batterio?
Saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) la klebsiella difficilmente da problemi intestinali.

2) da quello che dice è gia debellato: febbre e diarrea scomparse....

Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia