Febbre che va e viene

Buongiorno, sono stata in cura con azatioprina fino al 4/10 per crohn.
Premetto che ho cambiato lavoro e conduco una vita più stressante , ma settimana scorsa mi sono raffreddata e ho avuto la temperatura intorno alle 37.8 con frequenti scariche di dissenteria che la mia gastro sta curando con debridat.Dopo un paio di giorni senza febbre oggi questa febbre è ricomparsa (37.7). Ho un po di rigidità al collo , un dolore davanti a sinistra del collo e da stamattina quando faccio un respiro profondo sento dolore nella zona lombare in prossimità dei reni( sopportabile).
Premetto che sono una persona molto ansiosa e naturalmente questa febbriciattola persistente ( mai avuto febbre negli ultimi anni) mi sta facendo pensare al peggio. Ho molto muco nel naso e in gola e tosse.
Si tratta di semplice raffreddamento in seguiro al diverso stile di vita ( pendolare) ? La sospensione dell’azatioprina potrebbe farmi essere diventata più “cagionevole”? Inoltre persiste la sensazione di fiato corto a momenti alterni.
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Eventualmente la sospensione dell'azatioprina ha ridato piena forza al suo sistema immunitario (e non cagionevolezza)!
Probabilmente è una semplice influenza.
Certo via web è difficile darle una risposta definitiva.
Cordialmente

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ok, perfetto. Mi ha fatto allarmare questa febbre che va e viene ( 2 volte in una settimana) e leggevo su internet che i sintomi iniziali di un tumore comportano questa febbriciattola. Non so se anche con muco in gola e naso
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Tumore?
Ma scherza?