Diarrea

Buongiorno Dottori , vorrei un consiglio a riguardo un disturbo che ne soffro ormai da quasi 5 mesi ,in pratica ho sempre senso di spossatezza generale dolori muscolari ,dolori addominali specialmente dopo aver mangiato gonfiore alla pancia e sento tipo rumori all interno in più una diarrea cronica tipo 5-6 volte al giorno minimo a volte con fuoriuscita di solo muco . In più ho notato che la mia lingua ha una patina gialla e faccio tipo mughetto bianco o trasparente alla gola con conseguente naso otturato ,volevo un consiglio cosa fare e cosa possa essere visto che questo problema mi affligge da quasi 5 mesi grazie in anticipo x la risposta è x la vostra efficienza
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Farei
Test per celiachia
Test per SIBO
dosaggio calprotectina fecale
Visita gastroenterologica
Finora quali esami ha fatto?
Evacua mai di notte?
Resto a sua disposizione.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore ,in pratica ad agosto pensando fosse lo stomaco ho fatto la gastroscopia ma risultava solamente una gastrite xo intanto questi disturbi continuano defeco spesso anche di notte e a volte specialmente con le verdure defeco quasi non digerite del tutto ,potrebbe essere una candida intestinale visto che ho questo mughetto alla gola e spesso anche nelle feci?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia quanto le ho detto.
Se non ha ancora fatto esame feci,
faccia anche tutte le coprocoltura (Miceti compresi).
Prelievo di sangue per emocromo, pcr VES.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore ho effettuato analisi Generali qualche settimana fa :VES metodo westergren 2 mm fino a 15 ,seconda ora 4 mm ,indice di Katz 2 mm Gamma Gt 69 un po’ alto mentre emocroma tutto normale xo globuli bianchi 4660 giusto giusto nella norma ,grazie x la pazienza dottore
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Allora faccia solo quanto detto prima.
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora Dottore mi scusi l’indice di Katz basso che può significare? Comunque domani parlerò con il mio medico grazie ancora buona serata
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
nulla di patologico
[#8]
dopo
Utente
Grazie di tutto Dottore e di nuovo buona serata
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
mi aggiorni se le fa piacere!
[#10]
dopo
Utente
Sicuramente ,grazie ancora
[#11]
dopo
Utente
Buonasera Dottore ,oggi sono andato dal mio medico curante e mi ha subito indirizzato da uno specialista a riguardo il problema ,intanto mi ha prescritto Debridat 150 mg e swisse vitamine in attesa della visita dallo specialista ,le auguro una buona serata
[#12]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Bene.
[#13]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, stamane ho ritirato il referto della gastroscopia : esofago normale .Giunzione esofago gastrica coincidente con l’impronta diaframmatica posta a circa 41 cm dall AD stomaco con pareti elastiche e normodistendibili all aria ,mucosa rosea e normoirrorata con tratti iperemici in antro : biopsia in antro e corpo , piloro pervio,1 e secondo duodeno normale ,conclusione :incontinenza cardiale di grado 3 sec.Hill in tutto questo continuò ad avere 37 di febbre e diarrea potrebbe essere correlata la cosa? Grazie x la vostra disponibilità e buona giornata
[#14]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessuna correlazione con la diarrea.
[#15]
dopo
Utente
Grazie x l’immediata risposta Dottore
[#16]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore ieri sono stato dal gastroenterologo che mi ha prescritto VsL3 e Levopraid 50 mg e sospetta colon irritabile ,io sono molto contrario a prendere il Levopraid 50 mg visto che ho un insufficienza mitralica minima e poi da quanto ho letto e un medicinale psicotico ,volevo un consiglio a riguardo di questa cura nel frattempo che effettuerò le analisi feci e il resto ,Grazie x la pazienza è la disponibilità buona giornata
[#17]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'unico problema che vedo con la levosulpiride è che può peggiorare la diarrea.
[#18]
dopo
Utente
Grazie x la pazienza Dottore comunque posso associare le vitamine swisse con i VSL3 oltre alla protezione x lo stomaco e riopan x la mia insufficienza del cardias?Grazie x la pazienza
[#19]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certamente
[#20]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio immensamente x la pazienza e l’efficienza le auguro una buona giornata
[#21]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
di nulla!