Valpinax e nausea notturna

Gentili dottori,

dopo mesi in cui soffrivo di insolita stitichezza il gastroenterologo mi ha fatto diagnosi di grave ipertono della fionda pubo rettale e colon irritabile ;in attesa di fare defecografia e manometria anorettale, mi ha prescritto valpinax la sera. Da quando lo assumo però ho frequentemente sensazione di stomaco "disturbato" e di leggera nausea, come se fosse vuoto anche dopo mangiato, e i cibi a volte mi tornano un po' su, nonostante segua una dieta abbastanza equilibrata. Stanotte mi è venuta proprio una forte nausea che mi ha svegliato, e che si calmava solo dopo aver fatto delle piccole eruttazioni, per poi ricominciare... Insomma, io sono sempre stata molto delicata con lo stomaco, ma da quando assumo questo farmaco la situazione mi sembra peggiorata. C'è correlazione? Purtroppo il mio gastroenterologo è di un'altra città e non riesco a raggiungerlo telefonicamente da giorni.

Grazie della vostra disponibilità e un saluto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Personalmente eliminerei tale farmaco anche per gli effetti collaterali ( e non utile per i sintomi di base)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)